Roma, 05/07/2011 - Una richiesta che era ormai diventata pressante da parte dei tanti utilizzatori di GiapCMS, ovvero la totale aderenza al social network per eccellenza: Facebook.
Detto fatto, la versione 1.4 di GiapCMS acquisisce il modulo “Facebook Connect” la cui peculiarità è quella di nascondere all’utilizzatore finale tutti i dettagli tecnici del suo lavoro, richiedendo solo alcuni parametri di configurazione.
Ecco alcune delle sue peculiarità:
- Visualizza il pulsante login facebook che permette agli utenti di questo social network di loggarsi sul nostro sito usando il loro account facebook. Sono configurabili i permessi facebook che si vogliono richiedere per tali account, come ad esempio quello di inviare messaggi sulla loro bacheca.
- Pulsante “Mi piace” ed “Invia” (Like/Send) inseribile con la consueta semplicità del drag-and-drop su ogni pagina o, addirittura, sulla pagina mastro, per renderlo visibile in tutte le pagine che da essa ereditano.
- Richiedi amicizia a tutti gli utenti facebook che si loggano per la prima volta. Il passaggio può essere reso obbligatorio, pena la non iscrizione al sito.
- Nel manager newsletter è stato aggiunto il canale “Bacheca Facebook”, sfruttabile per tutti i contatti che hanno dato la loro amicizia. Quindi le newsletter non sono più limitate al solo mondo della posta elettronica.