Vantaggi principali di GiapCMS
Puoi concentrarti sui contenuti e gettare alle ortiche complicati pannelli di amministrazione di stampo ms-dossiano. In questo ambiente puoi effettuare le tue operazioni con drag-and-drop, ridimensionamento, porta avanti, raggruppa/separa, selezione multipla, etc… come consuetudine nei programmi di grafica.
I redattori potranno lavorare direttamente in pagina, con tempi di intervento drasticamente ridotti rispetto ai CMS tradizionali. La correzione di un refuso di testo può essere fatto in pochi secondi, contro i minuti dei CMS tradizionali, gran parte dei quali spesi a ricercare il testo da modificare in un’anonima lista di contenuti. Con GiapCMS si entra nella pagina da modificare, esattamente come la vedi on-line!
Organizza e gestisci campagne marketing mirate
Il modulo newsletter presente in GiapCMS permette di gestire agevolmente l'invio di migliaia di newsletter, senza appesantire il server web, con capacità di formattazione che ne aumentano le possibilità di non essere intercettate dai filtri anti-spam, come ad esempio l'embedding delle immagini. Potrai monitorare l'effettivo andamento delle tue campagne con il report statistico che indica il numero di effettive consegne/letture delle e-mail inviate.
GiapCMS include tutti gli strumenti per gestire le tue campagne SEO
Su ogni pagina hai disponibili tutta una serie di attributi per inserire titolo, url amichevole, descrizione, parole chiave anche localizzati in ciascuna delle lingue in cui il sito è navigabile.
Una particolare attenzione anche ai social network ed in particolare a Facebook, con la presenza dell’immagine associata e del tipo di contenuti gestiti dalla pagina, che vengono prelevati da Facebook quando si utilizzino i pulsanti “Mi piace” e “Invia”.
Mappa del sito generabile anche in automatico, ma modificabile, viene sottoposta a Google grazie all’adozione di un task automatico impostabile dall’amministratore.
Aumenta la penetrazione delle campagne marketing
Facebook Connect è il modulo che permette di far diventare il proprio sito una applicazione face book in tutto e per tutto. Permetterà di gestire il login tramite account facebook, richiederà i permessi facebook che vorrete vengano accordati, richiederà la loro amicizia, inserirà i pulsanti “Mi piace” e “Invia”.
Come possibilità indotta permetterà di effettuare campagne di “messaggi in bacheca” a tutti gli amici del vostro sito, in alternativa o in congiunzione con quella tradizionale via e-mail.
Fornisci assistenza qualificata e puntuale con il Forum
Con la consueta intuitività, puoi trascinare l’oggetto Forum in pagina per aggiungere questo tipo di funzionalità al tuo sito. Puoi aggiungere nuove categorie nell’ambiente dati del back-office e questo si rifletterà immediatamente nel sito live.
Organizza un’area protetta del sito in modo da permettere agli utenti iscritti di intervenire sui forum e stabilisci se i loro interventi debbano essere immediatamente visibili oppure vadano sottoposti ad un redattore per una loro approvazione preliminare.
Ovviamente puoi gestire più forum sullo stesso sito, magari per distinguere il tipo di tematiche gestite: assistenza tecnica, assistenza legale, etc…
Gestisci in proprio il tuo negozio on-line
Una volta riempito il catalogo prodotti, con tutte le categorie e sottocategorie di cui hai bisogno, taglie, colori, prezzi, sconti, anche con listini multipli e riservati solo ad alcuni gruppi di utenti, sarai pronto per visualizzarli nella “Vetrina” e permettere ai tuoi clienti di aggiungerli al “Carrello degli acquisti”. La disponibilità di magazzino viene automaticamente aggiornata dopo ogni acquisto.
Gestisci gli ordini e lo stato di avanzamento degli stessi.
Le spese di spedizione vengono calcolate in automatico grazie alla gestione dei tipi di imballaggio utilizzati ed i listini dei corrieri che utilizzi.
Word processor familiare per la modifica dei contenuti
Sembra di lavorare in un ambiente molto familiare, con la solita toolbar “Ribbon” visibile in uno dei più diffusi word processor, con i soliti pulsanti e caselle a discesa per cambiare font, dimensione, colore, ma nel contempo stai scrivendo codice html, senza alcuna necessità di conoscerlo.
Nel contempo permette anche operazioni più sofisticate come l’upload di una foto, la sua elaborazione (ridimensionamento, taglio…), l’inserimento di un pdf e di un link, tutte operazioni che richiederebbero altri programmi, mentre GiapCMS è autosufficiente, così il lavoro può essere svolto in qualunque parte del mondo ci si trovi, anche in un “internet café”!
Prossimo argomento: Vantaggi per Aziende con un sito ->