Click per tornare alla pagina Home
Impara GiapCMS con i video corsi
Un esempio pratico vale più di mille parole. Vediamo tutte le possibilità operative di GiapCMS con video della durata di 2 o 3 minuti. Partiamo dai primi passi, per imparare a creare il tuo primo sito, fino alle opzioni più innovative, per farlo crescere  con sempre nuove funzionalità.
Torna alla Home Page
Come opera GiapCMS
Galleria fotografica
  • Click per vedere il video
In questa video presentazione affrontiamo le principali peculiarità dell'editor web in dotazione su GiapCMS: drag-and-drop, raggruppa, ridimensiona, selezione multipla degli oggetti.
Iniziamo con l'aggiunta di una nuova immagine sulla pagina, che viene linkata ad una pagina in modo da farla diventare un banner.
Quindi una volta in pagina viene posizionata con una operazione di trascinamento (drag-and-drop) del mouse, e viene ridimensionata, sempre con il mouse.
A questo punto viene aggiunto un nuovo elemento, un box di testo, che viene quindi sovrapposto alla immagine precedente (layerizzazione); i due elementi vengono quindi raggruppati insieme e spostati (assieme, essendo adesso un unico elemento).
Ora viene aggiunta una nuova immagine in pagina e data dimostrazione di come sia possibile allineare tra loro due o più elementi con i comandi presenti sulla apposita toolbar.
Infine viene visualizzata l'anteprima della pagina, per testare il link assegnato al banner creato nel primo passaggio.
Se tutto corrisponde alle nostre aspettative si può passare alla pubblicazione della pagina!

Durata del video: 2'42"

Argomento: Editor pagina wysiwyg