Click per tornare alla pagina Home
Template vs Mastro
Pagine mastro: un nuovo concetto, lontano anni luce dalle rigidità del template, che permette di condividere elementi di alto livello su più pagine, con la possibilità di modificarli anche in corso d'opera.
Home > Caratteristiche > Template vs Mastro
Torna alla Home Page

Template siti web vs pagine mastro

Niente più template siti web con GiapCMS: mentre il template è come un blocco monolitico, che si applica all’intero sito, recante esclusivamente oggetti grafici o contenuti html, le pagine mastro di GiapCMS possono contenere qualunque oggetto, come fosse una normale pagina del sito, quindi menu di navigazione, form di login, selettore lingua, vetrina news scorrevole, etc…
  • Click per vedere il video
Modificare ed aggiungere oggetti su più pagine con una singola operazione

Template siti web vs pagine mastro: una sola operazione, contenuti su più pagine

La grande utilità di avere a disposizione le pagine mastro è quella di poter inserire in un unico punto del sito quelli che saranno gli elementi comuni a più pagine, anche all’intero sito, potendo così in qualsiasi momento intervenire per spostare, modificare contenuti, eliminare o aggiungere oggetti, intervenendo in pochi secondi sull’aspetto e funzionalità di tutte le pagine del sito.

Template siti web vs pagine mastro: rivoluzione web editing

Quindi non si tratta di un semplice artificio ideologico, una strategia per differenziarsi dagli altri prodotti del mercato, bensì la vera pietra angolare su cui poggia l'intera struttura di GiapCMS. Una vera rivoluzione nel settore del web editing.

A dire il vero, chi avesse avuto esperienza di prodotti di impaginazione editoriale di livello professionale, non farà difficoltà a riconoscere questo concetto ed è infatti proprio da quel settore che è stato ripreso il paradigma, adattandolo alle peculiarità di un sito web.
Nelle sezioni seguenti vedremo in dettaglio cosa sono e come funzionano le pagine mastro di GiapCMS.
Prossimo argomento: Cosa è una pagina mastro? ->