Tutti gli strumenti per gestire le campagne SEO
Su ogni pagina hai disponibili tutta una serie di attributi per inserire titolo, url amichevole, descrizione, parole chiave anche localizzati in ciascuna delle lingue in cui il sito è navigabile.
Una particolare attenzione anche ai social network ed in particolare a Facebook, con la presenza dell’immagine associata e del tipo di contenuti gestiti dalla pagina, che vengono prelevati da Facebook quando si utilizzino i pulsanti “Mi piace” e “Invia”.
Mappa del sito generabile anche in automatico, ma modificabile, viene sottoposta a Google grazie all’adozione di un task automatico impostabile dall’amministratore.
Url amichevole, Url alias e pagine virtuali
Anche le pagine dinamiche, ovvero quelle pagine che variano il contenuto in funzioni di parametri di ricerca inseriti nell’url, possono essere dotate di un proprio set di attributi SEO (url amichevole, titolo, etc…) esattamente come le pagine statiche e per questo prendono il nome di “pagine virtuali”, nel senso che non esistono fisicamente, ma a tutti gli effetti esistono per il navigatore (ed i motori di ricerca).
Inoltre ogni pagina statica può essere dotato di più set di attributi SEO, magari per rispondere all’esigenza di puntare alla stessa pagina in differenti modi. Così una pagina “questionario.aspx” può anche essere indirizzata come “profilo-utente.aspx” e “questionari/prima-ricerca-di-mercato.aspx”.
Fornire contenuti ai visitatori nella loro lingua madre
Fin dalla sua progettazione, particolarmente cura è stata posta nella possibilità di localizzare i contenuti presenti nel sito, così in ogni oggetto è possibile inserire la versione tradotta del suo contenuto, in tutte le lingue previste sul sito.
Anche l’url amichevole/alias è localizzabile in modo da permettere all’utente di navigare con url tradotti nella sua lingua madre.
Classificazione dei contenuti
Ogni contenuto dinamico, quali news, eventi, prodotti, blog, forum è classificabile secondo una categoria ed una sottocategoria che facilitano l’organizzazione dei contenuti nel sito nonché la loro ricerca. E’ inoltre possibile “taggare” tali contenuti per una ricerca trasversale di tutti i contenuti che rispondono ad un particolare set di parole chiave.
Prossimo argomento: Compatibile ed accessibile ->